L’obbiettivo principale dell’Officina Meccanica Menotti S.r.l è sempre stato quello di soddisfare nel migliore dei modi gli standard qualitativi richiesti dal cliente; per questo negli anni sono stati fatti investimenti costanti volti a migliorare la qualità dei processi e dei prodotti. Questo ha fatto si che oggi, la divisione qualità, possa monitorare ogni produzione con l’ausilio dell’innovativo sistema gestionale che permette la completa tracciabilità dei controlli eseguiti sui particolari. Le attività sono dirette dal “Metrology Lab”, laboratorio metrologico a temperatura e umidità controllata, dotato di tutti gli strumenti di misura dei migliori produttori (CMM 3D e rugosimetri Zeiss, ottica Keyece, proiettori di profili Mitutoyo etc). Gli investimenti , uniti alla voglia di produrre nel migliore dei modi hanno reso possibile che l’intero sistema di gestione dell’Officina Meccanica Menotti abbia ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015.
Officina Meccanica Menotti S.r.l. persegue la soddisfazione e le necessità dei Clienti
attraverso l’applicazione del proprio Sistema di Gestione delle Qualità in coerenza con la
normativa UNI EN ISO 9001:2015.
Il coordinamento e la pianificazione è frutto della sistematica applicazione delle modalità e
regole definite nel nostro Sistema di Gestione Qualità applicato da ogni funzioni aziendale.
In questa sezione potrete scaricare il documento relativo alla politica attuata nella nostra azienda con lo scopo di perseguire il miglioramento continuo della propria organizzazione e del proprio Sistema di Gestione della Qualità.
La nostra divisione di controllo e testing dispone di una moderna sala metrologica , attrezzata con macchinari specifici per ogni controllo e verifica.
Ogni ciclo produttivo viene verificato e testato minuziosamente ed il costante e scrupoloso controllo del prodotto è seguito da operatori specializzati che verificano e certificano le tolleranze indicate sui progetti tecnici nel rispetto degli altissimi standard qualitativi richiesti.