MECCANICA DI PRECISIONE DAL 1980

ABOUT


Dalla grande esperienza nel settore del suo fondatore , Aldo Rama e dallo spirito imprenditoriale della moglie Vittoria , si affaccia sul mercato delle lavorazioni meccaniche di precisione nel 1980 l’Officina meccanica Menotti Vittoria , rappresentando sin da subito una delle migliori realtà produttive della zona .

Nata inizialmente per l’esecuzione di piccole lavorazioni di ripresa, l’azienda si specializza e si afferma sempre più nella tornitura e fresatura di componenti pneumatici ed oleodinamici .

A seguito delle esigenze dei propri clienti l’azienda inserì sin dall’inizio l’assemblaggio e il collaudo dei prodotti , atto a completare il processo produttivo e consegnare alla clientela il materiale pronto per la vendita o per l’assemblaggio finale.

L’entrata in azienda dei figli unita ai costanti investimenti in macchinari di altissima qualità hanno portato un ulteriore slancio tecnologico e qualitativo permettendo all’azienda di affermarsi anche in altri settori come l’Automotive, Medicale, Aerospace, Oil and Gas, ecc.

In seguito all’aumento della produzione l’azienda esegue vari ampliamenti spostando la propria sede produttiva a Lurano dove nel 2016, con la costruzione dell’innovativo e tecnologico stabilimento di Via Massimo D’Antona, arriverà ad occupare più di 5000 mq coperti accorpando in un’unica sede le divisioni di produzione , assemblaggio e collaudo.

Oggi grazie all’esperienza maturata l’Officina meccanica Menotti offre un servizio completo affiancando il cliente in tutte le fasi di produzione: dalla progettazione alla realizzazione, dall’assemblaggio al collaudo finale .

Menotti srl
CERTIFICAZIONI

UNI EN ISO 9001:2015

L’obbiettivo principale dell’Officina Meccanica Menotti S.r.l è sempre stato quello di soddisfare nel migliore dei modi gli standard qualitativi richiesti dal cliente; per questo negli anni sono stati fatti investimenti costanti volti a migliorare la qualità dei processi e dei prodotti. Questo ha fatto si che oggi, la divisione qualità, possa monitorare ogni produzione con l’ausilio dell’innovativo sistema gestionale che permette la completa tracciabilità dei controlli eseguiti sui particolari. Le attività sono dirette dal “Metrology Lab”, laboratorio metrologico a temperatura e umidità controllata, dotato di tutti gli strumenti di misura dei migliori produttori (CMM 3D e rugosimetri Zeiss, ottica Keyece, proiettori di profili Mitutoyo etc). Gli investimenti , uniti alla voglia di produrre nel migliore dei modi hanno reso possibile che l’intero sistema di gestione dell’Officina Meccanica Menotti abbia ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015.

iso9001menottisrl

INDUSTRY 4.0

The Future is now

La Menotti Srl | Mechanical Components ha sviluppato le proprie strategie industriali integrando nuove tecnologie produttive volte a migliorare le condizioni di lavoro, aumentare la produttività e la qualità del prodotto finale. Una politica di investimenti continui ha portato l’azienda non solo ad essere “pronta” per l’industria 4.0 ma ad essere protagonista di questa nuova rivoluzione industriale.

Con oltre 40 impianti interconnessi al sistema ERP aziendale , 10 stazioni S.P.C per la gestione della produzione e raccolta dati, 5 stazioni per la preventivazione, inserimento e gestione delle commesse l’Officina Meccanica Menotti è in grado di monitorare con estrema precisione l’andamento della produzione garantendo al cliente la massima puntualità nella gestione dell’ordine.

industria40menottisrl

10.000000

PEZZI PRODOTTI ANNUALMENTE

Oltre 40

ANNI DI ESPERIENZA NEL SETTORE

+5000mq

DI SUPERFICIE PRODUTTIVA

Oltre 40

IMPIANTI PRODUTTIVI INTERCONNESSI

La Nostra Nuova Sede

Menotti srl
Menotti srl

Menotti srl
Menotti srl

Menotti srl
Menotti srl


info@menottisrl.it